La vita è adesso
Dopo più di 20 anni di lavoro in vari settori, abbiamo deciso di trasferirci dove parti delle nostre anime sono rimaste per qualche anno: a Bellaugello in Umbria, questo luogo magico sulle colline della tranquilla Valdichiascio, dove, fin dal primo sguardo, ci siamo sentiti profondamente legati. La nostra intenzione è quella di seguire il percorso esistente a modo nostro e vedere dove ci porta. Sappiamo bene che molti ragazzi di tutto il mondo amano questo gioiello e non vediamo l’ora di conoscerti e accoglierti. Se ti interessa sapere come è iniziata la storia del moderno Bellaugello, qui di seguito te la racconta il suo fondatore.
Storia di Bellaugello
Quando Alec arrivò nel 2007, scrisse:
„Innamorarsi dell’Umbria è facile, forse troppo facile per un ragazzo come me. Ciò che è più difficile è superarlo, ma non credo che questo accada mai. La mia storia d’amore con questa terra magica è iniziata molti anni fa. All’epoca, nel Regno Unito, ero un albergatore e sognavo da tempo di fare dell’Umbria la mia casa, una casa aperta ad accogliere chiunque, indipendentemente dal suo background o dalla sua sessualità. Una casa di campagna gay dove i ragazzi gay come me potessero essere se stessi: istintivi, naturali e liberi. Trovare il posto giusto mi ha richiesto tempo perché avevo bisogno di una casa antica e accogliente, con spazio sufficiente per cinque suite uniche e una sala da pranzo con bar self service. Doveva trovarsi in una posizione elevata, esposta a sud, con una vista immensa, senza vicini ficcanaso, bambini che strillano o macchine che rombano. Al contrario, pace e bellezza. Volevo uno spazio per creare un giardino pieno di mistero e profumi, una piscina a sfioro con una vista che si estendeva all’infinito, una Jacuzzi e un’area sauna. Una terrazza delimitata da un muretto in pietra riscaldato dal sole, con un grande tavolo per mangiare tutti insieme, risate e conversazioni gioiose. Oh, e avevo bisogno di spazio per un orto, per alcuni vecchi ulivi e per dei viottoli ombreggiati dove passeggiare. Tutto questo a poca distanza da una città di dimensioni decenti… Nel corso degli anni ho portato a termine questa storia d’amore. Il giardino è maturato, così come io. L’Umbria mi delizia sempre di più, l’armonia e la tranquillità sono sempre più apprezzate. Ho accolto tanti ragazzi fantastici da tutto il mondo. Molti di voi tornano, molti sono diventati amici importanti. Naturalmente ogni anno non vedo l’ora di dare il benvenuto a chi si avvicina per la prima volta. Bellaugello è un luogo dove si creano amicizie, la magia qui è forte. Sono molto fortunato, amo il mio lavoro. Sì, Bellaugello è il nome dell’azienda agricola, da oltre 400 anni. Certo, il nome ha un secondo significato, ma questo te lo posso dire solo di persona quando ci incontreremo“.
Questo spirito ci ha sempre portato a Bellaugello e vogliamo condividerlo con te.
Verde significa più felice!
Siamo molto attenti ad essere il più ecologici possibile. Il nostro cibo proviene dalla fattoria o da produttori locali. Abbiamo introdotto saponi liquidi certificati „Trehs“ per i bagni. Dove possibile, utilizziamo prodotti per la pulizia ecologici. La nostra piscina è trattata con sale per ottenere un cloro più ecologico. L’acqua calda è riscaldata da pannelli solari e il nostro delizioso riscaldamento a pavimento è gestito da una caldaia a biomassa.